Questo sito potrebbe utilizzare cookie tecnici per migliorarne la fruizione dei contenuti. Se si continua a utilizzare questo sito si suppone che si accettino queste condizioni.

 

LIBRI


"COME AVVIARE UNO STUDIO OCULISTICO
  DI SUCCESSO"


 
Dott. Marco Gusmeroli


INTRODUZIONE


Frequentando corsi, congressi, wet lab e parlando con giovani colleghi o specializzandi, mi sono reso conto di come, dovendo iniziare l' attività, molti abbiano le idee poco chiare su come muoversi in un mondo che a loro sembra già saturo e con poche possibilità di crescita, di come nessuno si preoccupi di dare loro delle indicazioni realmente pratiche, di come scegliere la strumentazione, di come approcciare l'apertura di uno studio, di come relazionarsi nel modo più corretto con i colleghi di base o altri specialisti, soprattutto di come comportarsi con i pazienti.

Tutto è lasciato al caso e alla capacità personale, con il rischio di perder tempo prezioso alla ricerca della propria via, nell'ambito della gestione privata della propria attività.

Molti pensano che la propria indubbia capacità li renderà automaticamente dei medici “appetibili” ai pazienti, ma come ben sanno gli esperti di comunicazione, non c'è niente di scontato, se non viene curato l'approccio ad un sistema, in ogni dettaglio.
 

 

Un regalo molto bello incartato malissimo, riduce molto l'impatto su chi lo deve ricevere.

Questo breve libretto vuole essere una guida, non scientifica, ma assolutamente pratica alla gestione privata di uno studio dagli inizi, allo sviluppo, al consolidamento per quella che è la mia e delle mie collaboratrici, personale esperienza.

Non vuole essere un guida impositiva, ma soltanto una raccolta di suggerimenti applicati e verificati negli anni “sul campo” che ci hanno portato a raggiungere obbiettivi progressivi nel tempo, sempre maggiori, che hanno consolidato la nostra attività.

Questo nostro scritto è la sintesi del meglio applicabile, indicando anche dove prestare maggior attenzione, per non incorrere in errori che anche noi abbiamo fatto.

L'obbiettivo è di riempire un vuoto in ambito clinico: in esso sono rivelati “tanti piccoli segreti” che in fondo ognuno di noi ha e di cui è un po' geloso, ma per nostra scelta abbiamo sempre pensato che il bene primario del paziente venisse prima di qualsiasi interesse personale, da cui la scelta di scrivere questa semplice guida proprio per mettere i giovani medici nella condizione di visitare al meglio, con una propria gratificazione personale e soprattutto perchè facciano l'interesse dei paziente nel miglior modo possibile.

Ho scelto uno stile colloquiale, rapido e sintetico ritenendo che le guide di questo tipo si leggano più facilmente e rimangano più impresse se si va direttamente al problema e lo si esaurisce senza troppi giri di parole.
...

Se sei interessato a leggere GRATUITAMENTE il LIBRO in formato pdf CLICCA QUI.
Il file pdf ti verrà spedito direttamente al tuo indirizzo di posta in tempi brevissimi!

 
 

IL CENTRO MEDICO

OCULISTICA

ALTRE SPECIALIZZAZIONI

VARIE

Corsi

News

Pubblicazioni

Collaborazioni

Eventi / Congressi

Links

 

IL CENTRO

 

OCULISTICA

 

ALTRE SPECIALIZZAZIONI

 

VARIE

Decalogo etico
Strumentazione
Staff
Gallery fotografica
Dove siamo / Come contattarci

 

La nostra Filosofia
Visite
Esami
Interventi
Urgenze
Prevenzione
Patologie
Consigli

 

Angiologia
Dermatologia
Dietista
Fisioterapia
Psicologia

Urologia

NEWS
CORSI
PUBBLICAZIONI
COLLABORAZIONI
EVENTI/CONGRESSI
LINKS


© ORIZZONTI centro medico S.a.s. Tutti i diritti sono riservati. L'utilizzo di questo sito implica l'accettazione delle Condizioni e della Privacy.  Mappa del sito

site by Batpollo Creations